Bad 25 - News e aggiornamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. IlCrow
     
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline

    BAD25_0

    La misteriosa canzone inedita di Michael Jackson.. contro l'aborto?


    Nel 1987 è uscito l'album mitico Bad , che è tra i primi dieci nella storia della discografia.

    Questo lunedi verrà commercializzata Bad 25 , una ristampa per commemorare il 25 ° anniversario , che comprenderà tra le canzoni che lo hanno formato un quarto di secolo fa, alcune canzoni rimaste sconosciute.

    Tra questi, uno, 'Abortion Papers' (documenti di aborto) noto anche come 'Song Groove' , che ha attirato l'attenzione, tanto che prima dell'estate, - l'album è stato annunciato a maggio - già si commentava se la sua esistenza non fosse un hoax [inganno ] solo per scopi commerciali o destinata a rimanere impigliata nella controversia del aborto. La verità è che il 6 agosto la pagina officiale di Michael Jackson ha incluso 'Abortion Papers' nella lista delle canzoni di Bad 25 , che vengono ascoltate già da qualche giorno.

    Contro l'aborto, o descrive solo una situazione?

    Secondo quello che racconta Joseph Vogel, biografo del cantante, tra i suoi due album 'Thriller' e 'Bad', Jackson ha scritto più di sessanta canzoni, di cui sono stati inclusi solo undici nel lavoro del 1987, e sei sono ora incluse come opere inedite in BAD25.

    Le registrazioni trovate dopo la sua morte sono così “rotonde” che qualsiasi altro artista, tranne Michael, lo avrebbe visto come prodotto finito", ha detto John Branca, esecutore tetamentario del creatore di Billie Jean.

    Una di quelle canzoni che Jackson scartò è 'Abortion Papers', che racconta la storia di una ragazza cresciuta in una famiglia molto religiosa che rimane incinta. Vogel crede che Michael si avvicina alla questione dell'aborto in un modo molto "attento e ambiguo". Ascoltandola e leggendo le parole della canzone è difficile conoscere le intenzioni del cantante.

    "Questi documenti di aborto / firmati con il tuo nome / contro la parola di Dio ... / Queste carte di aborto ... / penso alla vita, / mi piacerebbe avere mio figlio", dice il coro.

    Non è chiaro,nell'insieme della canzone, se Jackson esprime il conflitto nel cuore della ragazza, o se lo risolve contro la decisione di abortire.

    A favore della seconda tesi ci lavora il ritornello del coro, e soprattutto la frase che Michael ha scritto affianco alle parole e la musica della canzone: "Voglio fare in modo di non offendere le ragazze che hanno avuto un aborto, né suscitare sentimenti di colpa ... Dev'essere fatto con attenzione. In realtà ci devo pensare. "

    Perché l'ha scartata?

    Il fatto che abbia scartato la canzone, anche se è un brano certamente finito e che ha il ritmo e lo stile inconfondibile dell'artista, suggerisce che Jackson ha valutato la possibilità che il rilascio del brano poteva non essere gradito dal suo pubblico.

    Oppure, secondo Vogel, forse ha influenzato anche la convinzione che affrontare un tema come l'aborto come tema ballabile e che avrebbe dovuto interpretare dal vivo, era inadeguata.

    Secondo Forger Matt, amico di Michael e ingegnere capo della registrazione dell'album, lui "non ha voluto esprimere un giudizio, ma solo rappresentare un vero e proprio conflitto."

    Quelli che sono chiari sono il leit-motiv della canzone: "Che ne è della vita?" ... "Che ne è dell'Amore?" ... "Portare una vita" ... "Penso nella vita, / mi piacerebbe avere mio figlio."


    Fonte: religionenlibertad.com / MJGW
     
    .
84 replies since 7/5/2012, 16:05   2006 views
  Share  
.