-
.
Michael Jackson - Don't Be Messin' Around [Bad 25 album demo]
Video. -
.
Si sente che è una demo: audio grezzo, molto ripetitiva, sembra un ritornello ripetuto.
Ovviamente non posso dire se andava messa o meno nell'album Bad perchè, appunto, è una demo e quindi non finalizzata.
Non posso giudicare quindi un lavoro non finito.. -
.Si sente che è una demo: audio grezzo, molto ripetitiva, sembra un ritornello ripetuto.
Ovviamente non posso dire se andava messa o meno nell'album Bad perchè, appunto, è una demo e quindi non finalizzata.
Non posso giudicare quindi un lavoro non finito.
si infatti.. sappiamo tutti che mike non avrebbe mai messo una demo.. ma comunqe fa parte del singolo... si sa che la voglia di soldi della Sony fa questo ed altro... accontentiamoci almeno di senitre la sua voce... a me basta quello... se poi rutta o scoreggia pazienza D;. -
.CITAZIONEaccontentiamoci almeno di senitre la sua voce... a me basta quello... se poi rutta o scoreggia pazienza D;
No, io non mi accontento di ascoltare lavori di MJ non portati a termine da lui, non c'è il suo consenso.
Lo so che non c'è più e dovremmo accontentarci di questo, ma non lo accetto se il motivo è uno solo:
SOLDI.. -
Sabry.7.
User deleted
Quotone!!! . -
.CITAZIONEaccontentiamoci almeno di senitre la sua voce... a me basta quello... se poi rutta o scoreggia pazienza D;
No, io non mi accontento di ascoltare lavori di MJ non portati a termine da lui, non c'è il suo consenso.
Lo so che non c'è più e dovremmo accontentarci di questo, ma non lo accetto se il motivo è uno solo:
SOLDI.
ma lo sfruttamento dell'immagine di Michael per far soldi c'è sempre stata.. anche quando era in vita.... -
.
Mark ma che stronzate dici o.o quando era vivo i guadagni andavano a lui, mica c'era lo sfruttamento come ora !
Ovvio che aveva pressioni per fare album, e tutto il resto ma i guadagni maggiori andavano a lui.. -
.Mark ma che stronzate dici o.o quando era vivo i guadagni andavano a lui, mica c'era lo sfruttamento come ora !
Ovvio che aveva pressioni per fare album, e tutto il resto ma i guadagni maggiori andavano a lui.
ma non parlo dei suoi guadagni... parlo di tutti gli altri che hanno sempre guadagnato con la sua immagine. -
.
Si ma se lo hanno fatto quando era in vita lui aveva il copyright e di conseguenza veniva pagato, mica lo sputtanavano come ora .-. . -
.Si ma se lo hanno fatto quando era in vita lui aveva il copyright e di conseguenza veniva pagato, mica lo sputtanavano come ora .-.
si frank ma io parlo in generale... non solo di album.. comunque non possiamo fare niente per cambiare le cose... ci sono troppi soldi in palio. -
.
Bad (AfroJack Remix) [Official] - Michael Jackson
. -
.
Bad 25 DVD: L'Estate rilascia una dichiarazione
E' bello vedere il sostegno generale e l'ansia nella comunità dei fan per il prossimo rilascio del BAD25 . Alcune questioni sono state sollevate circa il concerto di Wembley in DVD. E considerando che la stampa non è il posto migliore per le informazioni di base ,abbiamo pensato di comunicare direttamente con i fans:
• Sappiamo che l'impresa, Nocturne Umatic ,aveva registrato tutti i filmati proiettati sugli schermi dei vari concerti ,tra cui Wembley. Questi nastri sono stati consegnati al personale di Michael e abbiamo conferma di questo da Patrick Kelly (che comandava l'equipaggio di Michael in tour in Europa) .Questi nastri sono stati inviati al team di Michael a Los Angeles, per essere conservati nei magazzini(archivi) di Michael. La stessa procedura si è verificata con le registrazioni dei concerti negli Stati Uniti.
• Sfortunatamente, il registro di manutenzione del deposito è stato sporadico, nel migliore dei casi, quindi ,non possiamo dire cosa sia successo a questo nastro dopo l'invio al magazzino per la conservazione. Quello che succede nella maggior parte dei casi, è che, quando il nastro viene estratto dalla scatola dopo essere arrivato, non viene più rimesso nella sua scatola originale ,ma in luoghi che non sempre hanno un senso. Come risultato,25 anni dopo,non tutti i nastri Umatic dei vari spettacoli sono stati ritrovati, anche se abbiamo fatto ricerche estese in tutto il deposito. Così, mentre noi credevamo che il nastro Umatic per il concerto di Wembley fosse stato inviato al deposito per l'archiviazione, non siamo stati in grado di trovarlo. E per quanto riguarda i filmati Umatic di altri concerti, l'audio è estremamente rovinato e, pertanto, questi concerti sono inutilizzabili.
• Abbiamo saputo di recente ,che esistono dei nastri in VHS che la Umatic aveva realizzato per Michael qualora avesse avuto bisogno di vedere qualcosa in particolare, ma a causa della scarsa manutenzione dei record,non sappiamo esattamente cosa ci sia in questi VHS(e dove sono). Alla fine abbiamo trovato il nastro VHS personale di Michael, con il concerto a Wembley,lo stesso a cui ha assistito il principe Carlo e la principessa Diana, ma non la copia Umatic. In ogni caso trovare questo VHS è stato quasi un miracolo per noi!
• Così, mentre stiamo continuando le ricerche dei master Umatic di Wembley, stiamo anche cercando tutte le registrazioni audio di tutti i concerti, tra cui ,Wembley. Fortunatamente, l'audio dello show è stato registrato a Wembley con le giuste risorse,e così apparentemente questa sembra essere l'unica registrazione su multi-traccia proveniente direttamente dal tour. Gli altri video e audio, sia Umatic o VHS, o che si trovano su VHS sono miscele di bassa qualità , e quindi non sarebbe possibile separare l'audio per creare un esperienza di alta qualità. È per questa ragione che l'audio Wembley è il solo adatto a creare un live.
• Se volevamo includere un DVD live dei concerti per il BAD25, c'era un sola opzione:Wembley. Potevamo scegliere un filmato diverso,fra quelli rovinati della Umatic o un altro VHS di Wembley. Sarebbe certamente molto più conveniente per la Tenuta mettere su DVD un nastro Umatic ,piuttosto che spendere tempo e denaro per ripristinare faticosamente e migliorare il filmato in VHS, ma allora non vi avremmo offerto un esperienza veramente autentica di guardare questo spettacolo con un audio in alta qualità.
Per questo abbiamo scelto un laboratorio che ha sviluppato una propria tecnologia per il restauro dell'immagine(lo stesso utilizzato dalla NASA per il restauro di video su VHS),per poter ottenere la miglior qualità possibile considerate le circostanze.
Avremmo potuto anche scegliere di rilasciare il concerto giapponese ,che era la prima tappa del tour in quanto non esistono copie ufficiali di questo spettacolo, ma quel concerto era essenzialmente una reincarnazione del Victory Tour con solo due canzoni - "Bad" e "I Just Can 't Stop Loving You "- aggiunte alla fine.
Non crediamo che sia quello che i fan vorrebbero. Avremmo potuto non rilasciare un DVD come parte della celebrazione del BAD25 (e mantenere viva la speranza che un giorno avremmo poi rilasciato la registrazione del concerto di Wembley in alta qualità) oppure dare ai fans la possibilità di rivivere quell'esperienza magica con prestazioni originali e incontaminate . Abbiamo scelto la seconda opzione per poter condividere e fornire ai fans la più autentica esperienza visiva del BAD Tour. Crediamo che i fans saranno d'accordo che questa era la decisione giusta,quando avranno accesso al prodotto finito, che uscirà a settembre .
John Branca / The Estate of Michael Jackson
English:SPOILER (clicca per visualizzare)It is great to see the overwhelming support and excitement in the fan community for the upcoming BAD 25 release. A few questions have arisen regarding the Wembley concert DVD. Although the press release wasn’t the place for background details, here is more information:
• We know that Nocturne captured on Umatic tapes the footage projected onto the JumboTrons at the various concerts including Wembley. These tapes were turned over to Michael’s crew and we have confirmed with Patrick Kelly (who headed Michael’s film crew for the European tour) that everything from Europe was sent to LA to be put in Michael’s storage facilities. The same procedures were followed for the US shows.
• Unfortunately, record-keeping in the storage facilities was sporadic, at best, so we do not know what happened to a tape once it was sent for storage. In most cases, once a tape was pulled from the box it arrived in, it was not put back in the original box and where it wound up doesn’t always make sense. As a result, 25 years later not all of the Umatic tapes from the various shows can be located, notwithstanding that we have conducted an extensive survey of all of the storage facilities. So while we believe that the Umatic tape for Wembley was initially sent for storage, we have not been able to locate it. And with regard to the Umatic footage of other concerts, the audio is extremely problematic and therefore these concerts are unusable.
• We know that VHS copies of the Umatics were made when Michael wanted to view a particular concert, but because of the lack of record-keeping, we also didn’t know which concerts existed on VHS. We ultimately did find Michael’s personal VHS viewing copy of the Wembley show attended by Princess Diana and Prince Charles, but not the Umatic. Even finding this VHS felt like a miracle to us!
• So while we continued the search for the Wembley Umatic master, we also researched the audio recordings that existed from all of the concerts including Wembley. Fortunately, the Wembley audio recordings were made using a sound truck, and appear to be the only multi-track recordings from the tour. The other audio/visual recordings that exist, whether Umatic or VHS, are “front of house” mixes, and therefore there are no separate audio recordings that can be used to create a high quality listening experience. It is for this reason that the Wembley audio is the only one suitable to create a live album.
• If we were going to include a live concert DVD in the BAD 25 release package, we had only one choice, Wembley. And there were only two options for visual – the Umatics for a different show or the VHS for Wembley. It would certainly be less expensive for the Estate to be able to create a DVD from a Umatic tape than to spend the time and money to painstakingly restore/enhance the VHS footage, but then we would not be delivering a truly authentic experience and we truly believe that watching this concert with the high quality audio will create a magical experience for all the fans as it has for us. We ultimately chose a lab that has developed its own proprietary technology for doing this kind of work (including restoration for NASA of VHS footage) in order to make the visual experience the best it can be under the circumstances.
We also could have chosen to release the Japanese concert from the first leg of the tour as there is a master of that show; but that concert was essentially a reincarnation of the Victory Tour with only two songs – “Bad” and “I Just Can’t Stop Loving You” – added at the end. It isn’t what we believe the fans would want.
We could have elected not to release a DVD as part of the BAD 25 celebration (and hold out hope that someday we might find the Umatic of the Wembley concert) or we could share with the fans the chance to relive that magical night with pristine audio. We made the decision to go with the latter and provide the fans with the most authentic viewing experience. We believe that the fans will agree it was the right choice when the package is released in September.
John Branca/The Estate of Michael Jackson
Fonte: mjjunderground.com / MJSIM Forum. -
.
Michael Jackson is “Bad”.. Don’t Be Messin’ Around is “Cool”
Mentre gli amanti della musica in tutto il mondo sono ansiosi per l' anticipato 25mo anniversario del multi-milionario album BAD, preannunciato dall'Estate del cantante defunto e dalla casa discografica con l'uscita del 18 settembre di un cofanetto impressionante (tra cui 3 CD e un concerto del tour in DVD), i più astuti fan di Jackson hanno rivolto la loro attenzione verso un evento molto meno pubblicizzato.
Il 5 giugno 2012 ,Sony Music, in un accordo e esclusiva con la Wal-Mart (negli USA), metterà a disposizione uno commemorativa riedizione del singolo dell'album BAD, del 1987 "I Just Non Stop Loving You" . La canzone, che fu una delle prime nella storica cinquina di top-chart singoli estratti dall'album BAD, è un duetto meraviglioso con Jackson e la partner Siedah Garrett. La traccia resterà nella sua forma originale, così come è apparsa nel suo rilascio di 25 anni fa.
Ciò che rende questa versione così emozionante per gli appassionati di Jackson è che il singolo contiene anche un brano inedito - una demo intitolata " Don’t Be Messin' Around" - che, secondo Sony Music, proviene dalle sessioni dell'album BAD.
I fan sapevano dell'esistenza di questo brano da un pò di tempo, però le sue origini reali, la composizione e registrazione rimangono contraddittorie. In un'intervista del 2008 l'avvocato di Jackson, Peter Lopez si lasciò sfuggire un eventuale inserimento del brano nella riedizione per il 25mo anniversario dell'album Thriller . E venne riferito che la traccia era stata registrata durante le registrazioni di Thriller. In entrambi i casi, la decisione per quella versione particolare (che sarebbe diventato Thriller25) venne modificata, e la canzone non è mai stata resa pubblica.
Dopo la sua scomparsa, uno dei produttori più longevo di Jackson ,Brad Buxer ,ha registrato una canzone dal titolo , " Don’t Be Messin' Around", al Copyright Office in USA. Buxer e Jackson avevano iniziato a lavorare insieme alle sessioni dell'album Dangerous nel 1989, e il loro rapporto professionale durò sino al 2006. Il possesso di Buxer del brano e la successiva registrazione , indicherebbe che Jackson, con l'assistenza di Buxer, ha continuato a lavorare sulla canzone molto tempo dopo che ,sia Thriller che BAD ,fossero completati e rilasciati.
Bruce Swedien, che ha passato molto tempo negli studi tecnici con Jackson e l'uomo che ha registrato la sua voce ,ha parlato di "Don’t Be Messin' Around '" in un'intervista del 2009, riferendosi alla canzone come una "potente" e"affascinante" ballata. "Michael suona il pianoforte , ed è proprio bella ... Oh mio Dio, non c'è nulla di simile".
Recentemente ho avuto la fortuna di parlare con qualcuno che pare avere familiarità con la canzone.
"E' cool", ha spiegato. "Non è una canzone che tipicamente ci si potrebbe aspettare da Michael Jackson. Quando si ascoltano brani come Smooth Criminal o Dirty Diana, che provengono dalla stessa epoca è comprensibile il motivo per cui era di disturbo includerla in Bad. E 'troppo diversa. Non si adatta. "
"Per quello che posso dire", ha continuato, "non è stata ritoccata. Sembra essere la traccia originale che Michael ha lasciato. Sembra qualcosa che potrebbe essere ascoltato, stando seduti in un elegante bar jazz degli anni 50. Questo è il sound della canzone. E 'una canzone da ascoltare seduti "
"Si può immaginare Michael seduto al pianoforte, nella privacy della sua casa, che intrattiene i suoi amici e la famiglia . E 'veramente bello. "
English:SPOILER (clicca per visualizzare)As music lovers around the world look forward in anticipation to the 25th anniversary of the release of Michael Jackson’s multi-million selling BAD album, marked by the late singer’s estate and record label with the September 18 release of an impressive box set (including 3 CDs and a concert tour DVD), the more astute of the Jackson fans have diverted their attention to a less publicised event.
On June 5th, 2012 Sony Music, in an exclusive deal with Wal-Mart (in the US), will make available a commemorative re-issue of the lead single of BAD, Jackson’s 1987 single “I Just Can’t Stop Loving You”. The song, which was the first of a historic five consecutive chart-topping singles from the BAD album, is a gorgeous duet featuring Jackson’s collaborative partner Siedah Garrett. The track will remain unedited, in it’s original form, as it appeared on the single release 25 years ago.
What makes this release so exciting for Jackson fans is that the single also contains a previously unreleased track – a demo entitled “Don’t Be Messin’ Round” – which, according to Sony Music, originates from the BAD album sessions.
Fans have known of the track’s existence for quite some time however its actual origins remain under question. In a 2008 interview Jackson’s then-lawyer Peter Lopez let slip of the recording’s possible inclusion on the 25th anniversary re-release of the Thriller album. It was reported at the time that the track was an outtake from the Thriller sessions. Either way, the creative direction of that particular release (which would become Thriller 25) changed, and the song was never made public.
Following his passing, one of Jackson’s longest-serving producers Brad Buxer registered a song, titled Don’t Be Messin’, with the US Copyright Office. Buxer and Jackson first began working together on the Dangerous album sessions in 1989, and continued a professional relationship through 2006. Buxer’s possession of the recording and subsequent registration of it would indicate that Jackson, with Buxer’s assistance, continued to work on the song long after both the Thriller and BAD albums had been completed and released..
Bruce Swedien, Jackson’s long time studio engineer and the man that recorded Jackson’s vocals spoke about “Don’t Be Messin’ Round” in a 2009 interview, in which he referred to it as a “powerful” and “mesmerizing” ballad. “Michael plays piano on it, and it’s just beautiful … Oh my God, there’s nothing like it”.
Recently I was fortunate enough to with talk to someone who is familiar with the song.
“It’s cool”, she explained. “It’s not something you’d typically expect from Michael Jackson. When you listen to songs like Smooth Criminal or Dirty Diana which come from the same era it’s understandable why Messin’ wasn’t included on Bad. It’s too different. It doesn’t fit.”
“From what I could tell”, she continued, “it hasn’t been touched up. It seems to be the way Michael left it. It sounds like something you might have heard in a classy Jazz bar back in the ’50s. That’s the mood of the song. It’s a lounge type song.”
“You can imagine Michael just sitting at the piano, in the privacy of his home, jamming for his friends and family on this one. It’s really nice.”
Fonte: damienshields.com / Traduzione. -
StefyJackson91.
User deleted
grazie Mark . -
.
prego stefy .