Bad 25 - News e aggiornamenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. simomj1999
     
    .

    User deleted


    finalmente l"estate sta facendo qualcosa che accontenti noi fan! :B):
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline
    CITAZIONE (simomj1999 @ 2/8/2012, 12:55) 
    finalmente l"estate sta facendo qualcosa che accontenti noi fan! :B):

    concordo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline

    BAD25_0

    Tracklist ufficiale dell'album "BAD 25"


    BAD25 – COMPLETE TRACKLISTING:

    DELUXE BOX TRACK LISTING
    CD ONE – Original Album
    1. Bad
    2. The Way You Make Me Feel
    3. Speed Demon
    4. Liberian Girl
    5. Just Good Friends
    6. Another Part Of Me
    7. Man In The Mirror
    8. I Just Can’t Stop Lovin’ You
    9. Dirty Diana
    10. Smooth Criminal
    11. Leave Me Alone

    CD TWO – Bonus Tracks, Unreleased Tracks, Demos, Remixes
    1. Don’t Be Messin’ Around
    2. I’m So Blue
    3. Song Groove (A/K/A Abortion Papers)
    4. Free
    5. Price Of Fame
    6. Al Capone
    7. Streetwalker
    8. Fly Away
    9. Todo Mi Amor Eres Tu (I Just Can't Stop Loving You, Spanish Version)
    10. Je Ne Veux Pas La Fin De Nous (I Just Can't Stop Loving You, French Version)
    11. Bad (REMIX BY AFROJACK FEATURING PITBULL - DJ BUDDHA EDIT)
    12. Speed Demon (REMIX BY NERO)
    13. Bad (REMIX BY AFROJACK - CLUB MIX)

    CD THREE – CD Live at Wembley Stadium July 16, 1988
    1. Wanna Be Startin' Somethin'
    2. This Place Hotel
    3. Another Part Of Me
    4. I Just Can't Stop Loving You
    5. She's Out Of My Life
    6. I Want You Back / The Love You Save / I'll Be There
    7. Rock With You
    8. Human Nature
    9. Smooth Criminal
    10. Dirty Diana
    11. Thriller
    12. Working Day And Night
    13. Beat It
    14. Billie Jean
    15. Bad
    16. Man In The Mirror

    DVD – DVD Live at Wembley Stadium July 16, 1988
    1. Wanna Be Startin' Somethin'
    2. This Place Hotel
    3. Another Part Of Me
    4. I Just Can't Stop Loving You
    5. She's Out Of My Life
    6. I Want You Back / The Love You Save / I'll Be There
    7. Rock With You
    8. Human Nature
    9. Smooth Criminal
    10. Dirty Diana
    11. Thriller
    12. Bad Groove (the Band Jam section)
    13. Working Day And Night
    14. Beat It
    15. Billie Jean
    16. Bad
    17. Man In The Mirror (Encore)

    And Bonus Tracks Include:
    1. The Way You Make Me Feel (Performed at Wembley the previous night, July 15, 1988)
    2. I Just Can’t Stop Loving You/Bad (Performed at Yokohama Stadium, September, 1987)


    Fonte: michaeljackson.com
     
    .
  4. schwester27
     
    .

    User deleted


    Preferisco non commentare.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline
    11. Bad (REMIX BY AFROJACK FEATURING PITBULL - DJ BUDDHA EDIT)

    potevano evitarlo....
     
    .
  6. schwester27
     
    .

    User deleted


    potevano evitare anche le solite ed ennesime clonate di todo mi amor eres tu e je ne veux ecc ...
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline
    concordo...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline



    Ascolta Michael Jackson con Pitbull nel nuovo 'Bad'


    La fine del mondo si avvicina e un segno inequivocabile è che a qualcuno è stato permesso di unire le voci di Michael Jackson e Pitbull nella stessa canzone.

    Mr Worldwide, dopo aver collaborato con artisti del calibro di Don Omar, Michel Telo o Shakira, è stato scelto per cantare in questo remix di “BAD” fatto da Afrojack .

    Questa aberrazione della musica è, purtroppo, inclusa nell'edizione speciale del 25 ° anniversario dell'album omonimo, che uscirà il 28 settembre.

    “ Del santo non ho niente e del diavolo ho tutto” (... ) mami ti tengo la carne, fammi il favore e prestami l'intingolo”..... Sono alcune delle frasi sputate dalla bocca di Pitbull.


    English:
    'Bad' single release date Sunday 16th September.
    Brand new remix of “Bad” worked on as an electrifying collaboration between Pitbull and Dutch DJ Afrojack. US superstar DJ/producer Afrojack last teamed up with Miami rapper Pitbull on the UK No.1 hit “Give Me Everything.”

    Brand new “Speed Demon” remix from chart-toppers Nero. UK D&B/dubstep act Nero hit the UK No.1 spot with their debut album “Welcome Reality.”



    Fonte: © 2012 Sony Music Entertainment. / MJGW
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline

    Spike+Lee

    Spike Lee: "Il mio amico Michael"


    L’autore americano porta alla Mostra di Venezia “Bad 25”, il documentario su Jackson in occasione del venticinquesimo anniversario dell’uscita dell’album “Bad”.

    Accenna perfino a uno, due sorrisi. Che bella sorpresa Spike Lee: il regista di “Fa’ la cosa giusta”, “Malcom X”, “Miracolo a Sant’Anna” solitamente serio, sarcastico, ora è doppiamente contento. Contento di andare alla Mostra del cinema di Venezia che ama molto (c’è stato sei volte) per presentare il suo nuovo documentario, “Bad 25” su Michael Jackson. E contento perché il suo film “Red Hook Summer”, che si è finanziato di tasca propria (circa un milione di dollari), dopo lo scorso Sundance ha finalmente trovato una distribuzione ed uscirà negli States. È una storia vista attraverso gli occhi – e a volte l’iPad – di Silas, detto anche Flick (Jules Brown), uno studente di scuola privata, di famiglia benestante di Atlanta che è stato mandato per l’estate, per ragioni a lui non del tutto chiare, dal nonno a Brooklyn (Clarke Peters), ministro di una piccola congregazione battista. Come in molti film di Spike Lee, anche qui una storia intimistica si intreccia con una polemica sociale. Lo stesso regista appare in un “cameo”, come il “pizzettaro” Mookie (una autocitazione da “Fa’ la cosa giusta”). Ora sta preparando il remake del film coreano “Old Boy”, un progetto che sembra divertirlo, e a Broadway ha da poco chiuso con successo lo show “Undisputed Truth”, dove a diretto Mike Tyson che parla di se stesso. In testa il solito cappelletto da baseball, una t-shirt che lo fa sembrare ancora un ragazzino di 20 anni, invece che di 55, padre di famiglia con due figli adolescenti (la moglie è una nota avvocatessa di New York), Lee parla della sua amicizia con Michael Jackson.

    Che cosa sarà “Bad 25”?

    «È un lungometraggio celebrativo del 25esimo anniversario dell’uscita dell’album “Bad”, che seguì il successo planetario di “Thriller”, l’album più venduto di tutti i tempi. Ho prodotto il documentario con la Sony Records, la Epic Records e gli eredi di Michael Jackson. Ho avuto accesso totale al suo materiale, anche privato. Faccio vedere cose di Michael che nessuno aveva mai visto prima. Vedi tutto il lavoro che c’è voluto per realizzare “Bad”, la gente che ha collaborato con lui, da Quincy Jones ai tecnici del suono e musicisti, e cerco di capire il come e il perché dell’impatto che questo famoso album ha avuto sui ragazzini e su futuri divi come Mariah Carey, Justin Timberlake, fino a Justin Bieber».

    Sentiamo anche cose mai sentite prima?

    «Molte, perché Michael aveva registrato circa 60 demo per “Bad”, intendo 60 brani, e solo 11 sono stati inseriti nell’album finale. Facciamo quindi sentire alcuni brani che nessuno aveva mai ascoltato prima, mai pubblicati ufficialmente. Un dietro le quinte favoloso».

    Lei conosceva personalmente Michael Jackson?

    «Certo, eravamo anzi ottimi amici. Siamo praticamente cresciuti insieme, io avevo un anno in più di lui e ci rapportavamo benissimo uno all’altro. Mi è rimasto il rammarico di non essere mai riuscito a girare un film con lui protagonista. Secondo me era un attore eccezionale. Perché era trasparente, coi sentimenti sulla pelle, un po’ come Tyson».

    Il superpugile come Michael Jackson?

    «Come Michael Jackson, anche Tyson ha il dono dell’onestà. È un puro. È onesto anche sulla propria brutalità, le stranezze del suo carattere e il comportamento “borderline”. Chiedi a Tyson qualcosa sul suo conto che non sia una vittoria, e lui ti racconta tutto, al contrario di tanti altri campioni o celebrità che ti parlano solo dei loro successi e si chiudono a riccio su tutti gli aspetti incresciosi della loro vita. Ammiro molto le persone di talento, e ancora di più le persone di talento oneste. Tyson sta in palcoscenico emotivamente nudo, non ha né guantoni né parapalle. Anche per questo gli ho proposto di farsi dirigere da me nello show “Undisputed Truth”. Ogni sera abbiamo fatto il pienone, con standing ovation alla fine. Mike sta da solo sul palco a raccontare cose molto intime e provocanti della sua vita».

    Che effetto le fa tornare al Festival di Venezia?

    «Amo moltissimo l’Italia, come sapete, altrimenti non ci sarei venuto per mesi a girare “Miracolo a Sant’Anna”. “Bad 25” è il sesto film che porto a Venezia. Voglio arrivare a dieci, poi vi lascio in pace».

    Magari ci porterà “Red Hook Summer”…

    «Chissà. Il film è la continuazione della mia cronaca di New York. Una cronaca iniziata nel 1986 con “She’s Gotta Have It”, girata dove sono cresciuto, in un quartiere spazzatura. Nel 1989, con “Fa’ la cosa giusta”, ho accennato a un’autobiografia familiare a Bensonhurst, poi con “Clockers” sono passato a Burn Hill, e con “He Got Game” a Coney Island. C’era molta Brooklyn Heights in “La 25esima ora”. Ora ho girato “Red Hook…” a Red Hook, dove la borghesizzazione dei nuovi centri residenziali sembra sfottere la miseria delle case popolari».


    Fonte: repubblica.it
     
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline

    Cinque storie dietro il leggendario album "Bad" di Michael Jackson


    Questo 31 agosto segnerà il 25mo anno del lancio di uno degli album più importanti del Re del Pop. Qui ricordiamo con alcuni fatti divertenti della creazione.

    Agosto 1987. mentre il rock vedeva la nascita di 'Nirvana', la band che avrebbe fornito nuove sonorità, e celebrava il rilascio del più “brutale” dei dischi di 'Guns N Roses', "Appetite for Destruction", il pop ha assistito al ritorno di Michael Jackson agli studi di registrazione per l'album "Bad", dopo il successo travolgente di "Off the Wall" e "Thriller", i suoi primi due album da solista.

    GLI INIZI:
    Michael Jackson ha iniziato la registrazione demo per "Bad" mesi prima del Victory Tour con The Jacksons, realizzato nel 1984. La pre-produzione sarebbe iniziata due anni più tardi, nel novembre 1986, e registrato nel gennaio 1987. Ha lavorato nella Recording Studios Westlake.

    Per un ordine speciale di Michael, lo studio è stato adattato con un palco di legno, così da poter ballare durante la registrazione. Jackson ha composto 60 canzoni per questo album, e ne ha registrate 30. Michael voleva includere tutte su un disco di tre consegne, ma Quincy Jones lo ha convinto del contrario.

    LE CANZONI CHE SONO RIMASTE FUORI:
    Un problema dopo aver terminato la registrazione era il dover scegliere le canzoni che sarebbero rimaste. Inizialmente, si pensava di lasciare solo 10 tracce, ma alla fine hanno optato per un altro a modo di bonus track.

    E anche se le decisioni di Michael e Quincy hanno sempre coinciso nel processo creativo ed esecutivo, una canzone li ha trovati in disaccordo. "Michael voleva includere la canzone" Streetwalker "e io volevo" Another part of me ".
    Ci siamo incontrati con altre tre persone e abbiamo deciso di scegliere la strada più giusta possibile ", ha detto Quincy Jones in un'intervista a una radio. Infine, è stata scelta la canzone che piaceva a Jones anche se con il dissenso di Michael, ma è riuscito a mettere la canzone più avanti, in una edizione speciale del disco.

    LE COLLABORAZIONI FALLITE:
    Michael Jackson voleva avere alcuni artisti come ospiti speciali. Tra di loro, Barbara Streisand, Whitney Houston, Aretha Franklin e Agnetha Fältskog (ABBA), a cui fu offerto di cantare "I Just Cant Stop Loving You". Tuttavia, è l'offerta che Quincy Jones ha fatto a Prince quella che è passata alla storia.

    Negli anni Ottanta, Michael e Prince erano rivali agli occhi dei media per essere cantanti pop di colore che avevano più successo. Quincy ha pensato che sarebbe stato bello riunirli nella stessa canzone, ma il cantante di Purple Rain non la pensava così. "Ricordi il ruolo di Wesley Snipes nel video di Bad? Beh, avrebbe dovuto essere il mio. Inoltre, la prima frase della canzone “Your butt is mine” ("Il tuo c*** è mio")... sarebbe sembrato un po' strano ", disse Prince anni dopo, quando gli venne chiesto perché non avesse accettato di partecipare al duetto.

    CANTANDO IN SPAGNOLO:
    Un'altra delle storie che rimarranno nel ricordo di questo album è che Michael Jackson ha cantato per la prima volta in spagnolo. Il musicista aveva parlato del suo desiderio di fare un croos-over nella nostra lingua a Quincy Jones, e lui lo ha messo in contatto con Ruben Blades per aiutarlo a tradurre il testo della canzone “I Just Can "Stop Lovin You”. In seguito, Blades ha rivelato che è rimasto sorpreso dall'atteggiamento di Michael durante i giorni in cui hanno lavorato insieme, perchè non gli ha fatto firmare nessun accordo di riservatezza e non è arrivato con un entourage di sicurezza.

    "Per tre giorni siamo stati in studio. Originariamente voleva fare tre canzoni, ma davvero non ho avuto molto tempo. Ho trascorso tre giorni con lui. Mi guardava e mi chiedeva 'pensi che possa fare di meglio?' Ho detto 'sì' e lo abbiamo fatto di nuovo senza problemi. Mi ha colpito il fatto che non c'era 'entourage', nessuno, assolutamente nessuno: Quincy, Humberto, Michael ed io ", ha detto Blades.

    UN VIDEO AD ALTO IMPATTO:
    Come per "Thriller", l'album precedente, per "Bad", Michael ha dato grande importanza alle produzioni audiovisive che hanno accompagnato la sua discografia. Quindi, ancora una volta, ha riunito dei grandi registi per lavorare ai cinque singoli del suo album. Uno dei più suggestivi è stato quello della canzone che dà il nome all'album "Bad".
    E' stato chiesto al regista Martin Scorsese di dirigerlo, ma la storia raccontata nel video è stata creata da Jackson ispirato da un fatto reale: un ragazzo che era stato ucciso dai ragazzi del suo quartiere perchè considerato un presuntuoso.


    Fonte: / MJGW
     
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline

    Il mistero sulle tracce inedite dall'album Bad 25th Anniversary / Anteprime esclusive


    Di Roger Friedman:
    ESCLUSIVO: Ci sono alcuni misteri circa un paio di inediti anche in "Bad25", prossimo album inedito di Michael Jackson. Due degli otto brani, che sono davvero meravigliosi, non sono noti interamente agli ingegneri che hanno lavorato su "Bad" nel 1986. Queste tracce sono un'incantevole ballad intitolata “I’m So Blue” e un pezzo funk chiamato “Song Groove (anche conosciuta come Abortion Papers).” Né Bruce Swedien né Bill Bottrell hanno ricordi di queste canzoni. Ho ascoltato le canzoni insieme a loro questo fine settimana, ma non hanno saputo darmi una risposta. "Michael deve averle create e registrate con qualcun altro," mi ha detto Bottrell.

    Ma non preoccupatevi, sono completamente di Michael Jackson, sono il prodotto originale.

    Il box-set per l'anniversario dell'album del 1987 contiene non poche sorprese. Otto tracce, per la precisione. Ci sono otto brani inediti che non furono pubblicati nell'album "Bad". Sorprendentemente, sono rimasti negli archivi Sony per tutto questo tempo. Uno di questi, chiamato “Don’t Be Messin’ 'Round,” è stato rilasciato all'inizio di quest'estate come lato "B" di una nuova release del singolo “I Just Can’t Stop Loving You”. Non ho idea del perché la Sony abbia fatto questo, perché mi è sembrata un'occasione sprecata.

    Adesso, queste otto tracce verranno pubblicate in un CD a parte dentro "Bad25", che contiene quattro dischi. Il primo disco è una versione rimasterizzata dell'album originale. Il secondo ha queste otto canzoni. Il terzo è un CD Live dal concerto di Michael al Wembley Stadium di Londra, eseguito il 16 Luglio 1988. Il quarto disco è un DVD con le esibizioni da quel concerto. I clienti di Target riceveranno un disco con i videoclip originali da "Bad". Ciò che invece è poco chiaro, è il documentario di Spike Lee sulla realizzazione di "Bad", che dovrebbe contenere filmati delle sessioni di registrazione con Quincy Jones, l'ingegnere del suono Bruce Swedien, e il manager Frank DiLeo.

    "Bad25" uscirà il 18 settembre.

    Ma sono otto le canzoni che renderanno i fan molto, molto felici. Un paio di loro sono conosciute, come “Don’t Be Messin’ Around” e ”Fly Away.”. Ma le altre sono vere e proprie sorprese, in particolare una traccia chiamata "Streetwalker." È la vaga sensazione di "The Way You Make Me Feel", in quanto vi è un ricordo dello stile Motown. Ma è anche una traccia dinamite. La versione su "Bad25" è stata mixata da Bill Bottrell, ma ce ne sono altre di Bruce Swedien. Jackson non era mai soddisfatto di nessuna di queste. "Streetwalker" sarà resa nota anche ai giocatori del videogioco "The Michael Jackson Experience." Ma è anche una hit. La sentiremo molto alla radio. ("Streetwalker" e un'altra traccia, "Fly Away", sono state incluse nella riedizione di "Bad" del 2001.)

    Le altre sono tutte delle gemme. "I'm So Blue" è una bellissima ballad, con una parte vocale di Michael che ricorda il suo miglior lavoro. Se alla Sony fossero furbi, la rilascerebbero come primo singolo da quest'album. Ha anche un assolo di Stevie Wonder che è di Stevie Wonder o sembra proprio suo. Anche gli altri brani, “Al Capone,” “Free,” “Fly Away”, sono eccellenti.

    Ci sono delle ragioni per le quali queste canzoni non sono state inserite nell'album.

    "Price of Fame" è una miscela di outtake di "Billie Jean" - musicalmente -, combinata "Spirits in the Material World” dei Police. La parte vocale di Michael in questa traccia in alcuni momenti si immerge nella sua "vera" voce, di registro inferiore, anziché nel suo falsetto da palco e nel sussurro che ha perfezionato. “Free” è un'altra ballad ariosa e “I Just Can’t Stop Loving You” che fu pubblicata nell'album e già un successo. "Al Capone" è un altra versione dell'hit "Smooth Criminal".

    La più strana delle otto canzoni è intolata "Song Groove (aka Abortion Papers)". Swedien non ricorda questo brano, nemmeno Bottrell. Ha una pazzesca traccia ritmica e una melodia molto orecchiabile. Ma il testo della canzone, - e non sono sicuro sia stato scritto da Michael - è come l'altro lato di "Billie Jean". Canta: "Quelle carte per l'aborto / pensa di firmarle.."

    Aggiornamento: L'Estate mi dice che hanno anche una nota scritta a mano su questa canzone. Spero che i fans di Jackson non cerchino di distruggere queste tracce nel modo in cui hanno distrutto quelle dall'album "MICHAEL". Come quei brani, questi sono del tutto reali, sono la voce di Michael Jackson. Un magnifico ricordo del Re del Pop al suo apice.


    English:
    EXCLUSIVE There are some mysteries about a couple of unreleased tracks included in the upcoming Michael Jackson “Bad25″ album. Two of the eight tracks– which are really wonderful–are unknown entirely to the engineers who worked on “Bad” in 1986. Those tracks are a lovely ballad called “I’m So Blue” and a slice of funk called “Song Groove (aka Abortion Papers).” Neither Bruce Swedien nor Bill Bottrell has any memory of them. I played the songs for each of them this weekend, and came up with no answers. “Michael must have gotten out and recorded with someone else,” Bottrell told me.
    But don’t worry–they are completely by Michael Jackson. They’re the genuine article.
    The anniversary boxed set of the huge-selling 1987 album contains quite a few surprises. Eight of them, actually. There are eight unreleased tracks that didn’t make it onto the “Bad” album. Surprisingly, they’ve remained in the vaults at Sony all this time. One of them, called “Don’t Be Messin’ Around,” was released earlier this summer as the “B” side of a re-released single on “I Just Can’t Stop Loving You” from Wal-Mart. I have no idea why Sony did that, since it seemed a squandered opportunity.
    Now these eight tracks are coming as a separate CD inside “Bad25,” which contains four discs. The first disc is a remastered version of the original album. The second disc has these eight songs. The third disc is a live CD from a concert Michael performed on July 16, 1988 at Wembley Stadium in London. The fourth disc is a DVD of live performances from that time. Target customers get a disc of the original music videos from “Bad.” What’s unclear is what happens to a Spike Lee documentary about the making of “Bad,” which should have footage from the recording sessions with Quincy Jones, engineer Bruce Swedien, and manager mastermind Frank DiLeo.
    (Update: the documentary will be released this fall, separately.)
    “Bad25″ will be released on September 18th.
    But it’s the eight songs that are going to make fans very, very happy. A couple of them are known, like “Don’t Be Messin’ Around” and ”Fly Away.” But the others are real surprises, especially a track called “Streetwalker.” It the vague feel of “The Way You Make Me Feel” in that it’s a Motown oriented shuffle. But it’s also a dynamite track. The version on “Bad25″ was mixed by Bottrell, but there are others by Swedien. Jackson was never satisfied with any of them. “Streetwalker” will be known to players of the video game “The Michael Jackson Experience.” But it’s also a hit. We’re going to be hearing it on the radio– a lot. (“Streetwalker” and another track, “Fly Away,” were first included in the “Bad” re-release back in 2001.)
    The others are all gems. “I’m So Blue” is beautiful ballad, with a vocal by Michael that recalls his best work. If Sony were smart, they’d release it as their first single from this set. It also has a harmonica solo that either is by Stevie Wonder or sounds just like him. The other tracks– “Al Capone,” “Free,” “Fly Away”– are also excellent.
    There are reasons the songs didn’t make the final album.
    “Price of Fame” is a mixture of a “Billie Jean” outtake, musically, combined with the Police’s “Spirits in the Material World.” Michael’s vocal on this track sometimes dips into his “real” voice–a lower register–than his stage falsetto and whisper that he perfected. “Free” is just another breezy ballad. “Al Capone” is a different take on the hit, “Smooth Criminal.”
    The strangest of the eight songs is titled “Song Groove (aka Abortion Papers).” Swedien doesn’t remember this track. Neither does Bottrell. It’s got a killer rhythm track and a very catchy hook and melody. But the lyrics–and I’m not sure whether Michael wrote them–are like the real flip side of “Billie Jean.” He sings “Those abortion papers/think about signing your name…”
    Update: the estate tells me they even have a handwritten note about that track. I hope the Jackson fans don’t try to destroy these tracks the way they did the songs on the “Michael” album. Like those tracks, these are completely real, they’re Michael Jackson’s vocals, and they’re a wonderful reminder of the King of Pop at his zenith.
    PS A gift for the fans: buying the boxed set with all of its ingredients isn’t necessary. There are several “upgrade” versions, starting with a two for the price of one CD that includes the remastered “Bad” and the demo tracks. Cool.
    www.youtube.com/watch?v=-cUPpIPVT-E
    www.youtube.com/watch?v=xBv9me5amX4
    www.youtube.com/watch?v=mHZshqpB0BQ




    Fonte: showbiz411.com / mjjforum.it
     
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline

    La ABC ha acquisito i diritti per la trasmissione del documentario, che verrà mandato in onda nel giorno del Ringraziamento, il 22 Novembre.


    Spike Lee: "Questo sarà un giorno del Ringraziamento veramente speciale per tutte le famiglie, perché potranno assistere al genio di Michael Jackson. Un grande grazie alla ABC perché consentirà alle persone di assistere alla realizzazione di "BAD" di Michael Jackson. Shamon."


    English:
    Michael Jackson is coming to ABC, easy as 1-2-3.

    The network said Tuesday that it will air "BAD25," a documentary about the deceased King of Pop directed by Spike Lee.

    The documentary, which chronicles the creation of Jackson's 1987 album "Bad," will air on Thanksgiving. Further details will be released at a future date.

    Using archival footage from the Michael Jackson estate, the film "focuses on the creative forces that pushed Jackson to make the 'Bad' album and launch the Bad Worldwide Tour," according to ABC.

    The documentary also includes interviews conducted by Lee with Jackson confidants, choreographers and collaborators, including Martin Scorsese, who directed the "Bad" video, and Joe Pytka, who helmed the "Heal the World" video.

    Lee himself directed the video for "They Don't Care About Us," from Jackson's "HIStory" album.

    "This will be a very special Thanksgiving for all families to enjoy the genius of Michael Jackson," said Lee, who filmed the documentary in advance of the album's 25th anniversary. "Big thanks to ABC for allowing people to witness the making of Michael Jackson's 'Bad' album."

    Released on August 31, 1987, "Bad" won two Grammy awards and was nominated for six, and spawned hits such as the title track, "The Way You Make Me Feel," "Man in the Mirror" and "Smooth Criminal." The album's anniversary will be marked by the release of deluxe 25th anniversary editions of the album.

    The album's 25th anniversary will be celebrated on September 18, 2012 with the Legacy/Epic Records release of deluxe 25th anniversary editions of the album.

    Jackson died on June 25, 2009, at the age of 50, of acute propofol intoxication.



    Fonte: chicagotribume.com / mjjforum.it
     
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline

    Michael Jackson - Bad Tour Wembley 1988 - Official Trailer Bad 25th

     
    .
  14. StefyJackson91
     
    .

    User deleted


    wow bellissimo **
     
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Admin
    Posts
    20,143

    Status
    Offline

    277-0-spike_lee_bad25_2

    Cinema/Venezia: Bad 25, abbraccio ideale di Spike Lee a Michael Jackson



    Venezia, 31 ago - Commovente, ironico, inedito, attento, toccante, profondo, intimo e per questo imperdibile ''Bad 25'' di Spike Lee, film documentario presentato questa mattina con due proiezioni per la stampa affollatissime. Un abbraccio ideale del regista americano al re del pop che rimbalza e stringe lo spettatore in un abbraccio altrettanto avvolgente che, attraverso la musica di ogni singolo realizzato per l'album piu' venduto di tutti i tempi, arriva dritto al cuore e alla memoria di ciascuno. Presentato in anteprima mondiale alla Mostra, il film e' qualcosa di piu' di un'opera celebrativa a 25 anni dall'uscita dell'album ''Bad'', il terzo album di Michael Jackson prodotto da Quincy Jones e di cui Michael scrisse nove delle undici tracce. Numero uno nelle classifiche di tutto il mondo, entro' nella storia della discografia con cinque singoli consecutivi ai vertici delle classifiche vendendo oltre 45 milioni di dischi.

    ''Oggi e' una data speciale, proprio oggi usci' l'album - ricorda Spike Lee - Era infatti il 31 agosto 1987. Michael festeggiava il suo compleanno due giorni prima''. ''Uno dei motivi per cui volevo realizzare questo documentario e' perche' quando ho ricevuto il mandato, volevano che mi concentrassi solo sulla musica e sul genio musicale di Michael. E cosi' abbiamo fatto. Quel che non sapevamo pero' era il sangue, il sudore e le lacrime che c'era dietro a tutto questo. La realizzazione di questo film mi ha permesso di arrivarci attraverso la voce, i ricordi e i racconti dei suoi collaboratori. Michael non era mai soddisfatto di quel che otteneva, voleva sempre andare oltre. Il completo accesso alle sue cose personali, ci ha permesso di vedere cose inedite tra cui video e appunti in cui scriveva cose come 'Studiare i grandi per diventare grandi noi stessi'''. ''Cosa significa Michael Jackson per me e' tutto incorporato in questo documentario. Bad 25 e' una lettera d'amore - spiega Lee -. Sono cresciuto accanto a lui, amandolo man mano che crescevo''. Il ''Bad World Tour'' fu il primo tour di concerti di Michael come artista solista: 123 concerti a 4,4 milioni di fan in sedici mesi entrando nel Guinness World Records per essere stato il piu' grande tour campione di incassi della storia, il tour con il piu' vasto pubblico e per piu' show sold out al Wembley Stadium. Michael Jackson e' scomparso il 25 giugno 2009 all'eta' di 50 anni.

    ''Ero ad una conferenza a Cannes - ricorda ancora Spike Lee - quando l'agente mi chiamo' e come tante persone che ho intervistato nel documentario, non ci ho creduto. Mi sono allora sintonizzato sulla Cnn e ho visto l'annuncio della morte che veniva dato dal fratello di Michael. Tornato a NY, e non dico una bugia, mi ha sorpreso la profondita' del sentimento. Ho guardato il mio Ipad e avevo solo un album. Cosi' sono andato a comprare ogni suo disco. Volevo qualunque cosa lui abbia fatto. E da quel giorno, per ogni ora del giorno, ho ascoltato la sua musica''.


    Fonte: asca.it
     
    .
84 replies since 7/5/2012, 16:05   2006 views
  Share  
.